ALASKA E YUKON HIGHLIGHTS - Cosa vedere

Aurora boreale su Dawson City (Yukon)

Aurora boreale su Dawson City (Yukon)

15 giorni 14 notti

Nella grotta di ghiaccio

Nella grotta di ghiaccio

15 giorni 14 notti

Posto di blocco-Caribù

Posto di blocco-Caribù

15 giorni 14 notti

 

ALASKA E YUKON HIGHLIGHTS - CODICE ITINERARIO: FF3USS500

DAWSON CITY
Dawson City è una cittadina situata nell'estremo nord del Canada, alla confluenza dei fiumi Klondike e Yukon, nella regione omonima.

 

È stata la città simbolo della grande corsa all'oro che la vide trasformarsi da un piccolo borgo ad una cittadina di 30.000 abitanti. 

 

SKAGWAY  
Skagway è una cittadina dell'Alaska, abitata da meno di 900 persone. Alla fine del 1800 era una località frequentata da truffatori, intenti ad abbindolare i cacciatori d’oro, oggi è invasa da venditori di t-shirt che attendono l’attracco delle navi da crociera. Soprattutto, la cittadina è porto di attracco per le numerosissime navi da crociera che, che hanno contribuito a creare un turismo “mordi e fuggi” dando a Skagway, l’aspetto della “boom town” di fine 800. Situata su un fiordo nel Golfo di Alaska, è raggiungibile via mare o in auto, solo dallo Yukon, percorrendo l’autostrada “Klondike Hwy”. L’Alaska è una terra di confine amata dagli escursionisti, infatti a Skagway, i luoghi particolarmente interessanti sono immersi in uno splendido paesaggio naturale. Klondike Gold Rush National Historic Park che fa parte dei Sentieri Chilkoot , al suo interno oltre che un museo, ha edifici restaurati e finte facciate in legno, che ricordano i tempi della corsa all’oro. Qui ogni ora viene proiettato un video intitolato: “ Days of Adventure, Dreams of Gold” che descrive gli eventi scatenati dalla scoperta del prezioso metallo negli affluenti del fiume Klondike. Il museo espone oggetti e fotografie dell’epoca. L’itinerario in treno che percorre il sentiero usato dai vecchi cercatori d’oro del Klondike è il White Pass & Yukon Route, su vagoni e locomotiva dal design storico. Lungo il tragitto si attraversano boschi e ponti ed il panorama è splendido. In città potrete visitare il quartiere storico, con un centinaio di edifici dell’epoca della corsa all’oro, il caratteristico Saloon vecchio oltre 100 anni,  il piccolissimo cimitero dove riposano alcuni minatori e la stazione con il treno a vapore. Lungo la Broadway Street vi sono decine di edifici dalla tipica facciata western che ospitano negozi di varia tipologia: gift-shop, bar, ristoranti, gioiellerie, gallerie d’arte e negozi di oggetti d’artigianato nativo.

 

Prezzo indicativo a partire da 2.800 € A PERSONA