VENEZIA CITY BREAK - CODICE ITINERARIO: FF3IT01016
4 giorni 3 notti
Venezia è una delle perle più splendenti di Italia, un gioiello che ci invidiano da ogni parte del Mondo.
Un weekend incredibile tra i canali e le vie di Venezia è assolutamente da non perdere, per immergersi nell'atmosfera magica e romantica che solo la Serenissima sa sprigionare.
Programma giornaliero:
1° GIORNO:
Arrivo a Venezia con mezzi propri, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino, accompagnati dalla guida locale, esplorazione a piedi per ammirare i luoghi più caratteristici e importanti per la storia di Venezia. Il percorso comprende Piazza San Marco – con la storia e descrizione dei principali monumenti, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale, il Campanile, la Torre dell'Orologio e le Procuratie. Si prosegue poi per Santa Maria Formosa, meravigliosa e caratteristica piazza. Campo San Giovanni e Paolo - il "Pantheon" di Venezia, la Grande Scuola di Carità, i Capitani della fortuna. La Casa di Marco Polo ed il Teatro Malibran, aneddoti e storia lontana e recente si intersecano in questo splendido angolo di Venezia. Rientro a San Marco attraverso la Mercerie, collegamento vitale tra Rialto e San Marco. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento a Venezia.
3° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per visitare alcuni dei luoghi più iconici della laguna di Venezia. Salirete su una barca veloce e comoda per un tour di 4 ore ed entrerete in contatto con la storia e la cultura di Murano e Burano. Il tour include una guida multilingue a bordo, una dimostrazione gratuita di soffiatura del vetro di Murano e una dimostrazione gratuita di pizzi in un tipico laboratorio di Burano. Resto della giornata a disposizione, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
4° GIORNO:
Prima colazione in hotel e fine dei servizi.
Il prezzo 'a partire da 360€' è da intendersi per un minimo di 2 persone, in Hotel 3*.
Possibilità di sistemazione in Hotel 4* con prezzo 'a partire da 460€'.
Le quote sono soggette a riconferma.
Contattaci per tutti i dettagli.
La quota comprende:
Prezzo per persona in camera doppia
Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
Trasporti durante le escursioni che lo prevedano
Guida locale multilingue durante le escursioni
Tutte le escursioni specificate nell'itinerario.
La quota non comprende:
Voli o trasporti per e da Venezia
Ingressi a musei ed attrazioni ove non sia specificato nella proposta
Bevande, mance ed extra in genere
Le tasse di soggiorno locali
Pranzi e cenoni di Natale e Capodanno
Supplemento per eventuale sistemazione in Hotel 4* (facoltativo)
Tutto quanto non espressamente indicato in programma e ne "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono
essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell'anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione