LE GALLERIE D'ARTE DI REYKJAVIK - Cosa vedere

null
null
null
 

LE GALLERIE D'ARTE DI REYKJAVIK - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FF4ISC48

La Reykjavík Art Gallery è situata fra il centro cittadino e la famosa chiesa più alta della capitale. Ospita sculture e pezzi in ceramica, opere grafiche e dipinti e schizzi dei più grandi pittori ed autori islandesi contemporanei.

 

Se invece siete alla ricerca di una collezione di opere più antiche, allora recatevi al Municipal Art Gallery situato poco distante da Reykjavík, a Kopavogur. Semi nascosto fra le colline, questo musei ospita opere d'arte (più di 1400) provenienti dalla collezione di una scultrice locale, mosaici e quadri.

 

Una forma d'arte diversa è quella di Ofeigur, una galleria di lavori di orafo, gioielli realizzati artigianalmente con un design particolare, e che ospita spesso anche mostre di altri artisti: approfittatene, dato che l'ingresso è libero.

 

Smidar & Skart è una collezione di quadri, ceramiche e sculture, dove si possono acquistare anche dei souvenir senz'altro unici al mondo.

 

Un altro museo interessante è il Gullsmidja Hansínu Jens, che ospita le opere dell'artista Hansína Jensdóttir, combinazioni eclettiche di materiali come acciaio ed oro per sottolineare l'interazione, tutta islandese, fra paesaggi differenti, come il ghiaccio ed il fuoco.

 

Molto particolare anche il Listvinahúsid, il più antico laboratorio di ceramiche d'Islanda, con prodotti lavorati a mano e situato nel centro della capitale.