GLAMPING E VACANZE ECO-GLAMOUR - Cosa vedere

L’interno di una Glamping Tent

L’interno di una Glamping Tent

Tende trasparenti per ammirare il cielo

Tende trasparenti per ammirare il cielo

Lodge in Sudafrica

Lodge in Sudafrica

 

GLAMPING E VACANZE ECO-GLAMOUR - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FF4IT0203

GLAMPING IN ITALIA

Le regioni italiane che ospitano magnifici Glamping sono molte, al nord al sud.

Il Veneto possiede uno dei glamping più affascinanti in assoluto, immerso nella campagna tra la Laguna Veneta e il fiume Brenta. Un vero gioiello fatto di tende arredate in elegante stile veneziano e ovviamente con una fornitissima e pregiata cantina di vini.

Nelle Marche invece, si può provare un’esperienza particolare, sulle dolci colline di Fermo. Qui si soggiorna in bolle trasparenti per ammirare lo spettacolo del cielo stellato e sentirsi davvero a contatto con la natura.

In Piemonte invece, a Gassino torinese, potrete soggiornare in una yurta mongola, la tipica tenda delle popolazioni nomadi della Mongolia. La yurta è immersa nel bosco delle colline torinesi e si affaccia su una terrazza panoramica che stende il suo sguardo sulle Alpi e sulla splendida città di Torino.

In Toscana avete l’imbarazzo della scelta, i glamping sono decine. Potete scegliere tra Mobil Home con jacuzzi, Luxury tent e anche grandi tende da safari.

Ma anche Puglia e Liguria hanno i loro gioielli glamping, incastonati tra montagna e mare. Così come il Trentino che offre tra le sue vette, le cosiddette “alpine lodges”. Bungalow che si sviluppano intorno ad uno spazio in stile vecchio focolare domestico, per approfittare di un barbecue sotto le stelle o sorseggiare un ottimo vin brulè.