L'ECCELLENZA DEI VINI DELLA MOLDAVIA

null
null
null
 

L'ECCELLENZA DEI VINI DELLA MOLDAVIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FF4MDC53

In Moldavia la coltivazione del vino comincia dai tempi della Dacia.

Le colline, l'aria ed il poco inquinamento sono stati gli ingredienti perfetti che hanno aiutato la Moldavia a trasformarsi nella terra del vino per eccellenza nell'Europa Orientale, tenendo testa anche a nazioni come l'Italia e la Francia.

 

Per qualità e purezza i vini moldavi sono fra i migliori a livello europeo, ed hanno anche vinto riconoscimenti nelle esposizioni internazionali. Fu durante il periodo della dominazione sovietica che questa nazione diventò una delle maggiori esportatrici di vino.

 

Oggigiorno vi sono diverse città che sono i punti fondamentali della produzione vinicola (mentre i vitigni sono coltivati in tutta la nazione). Esperti e sommelier intraprendono veri e propri viaggi solo allo scopo di degustare, nelle loro terre natali, alcuni dei migliori prodotti europei. Questo ambito di forza anche economico della Moldavia sembra destinato a restare tale: a favorire il commercio da e per questa nazione, oltre che la qualità e l'eccellenza, contribuisce il prezzo imbattibile delle bottiglie. La Moldavia diventa quindi la terra perfetta per un itinerario all'estero sulle tracce dei migliori vini, senza spendere una fortuna.