I CAT CAFÉ

Scene da Cat Café

Scene da Cat Café

In un Cat Café

In un Cat Café

Delizie Gattolose!

Delizie Gattolose!

 

I CAT CAFÉ - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FF4IT03010

Cari Cat Lovers fermatevi qui!

Oggi parliamo di due delle cose più belle e dolci della vitaun buon caffè e un adorabile micetto da coccolare.

Questi due elementi rendono la giornata più serena e interessante, creando un mix perfetto che stimola la serotonina e ci fa stare di buon umore. La ‘pet therapy‘ viene ampiamente usata anche per curare pazienti affetti da disturbi come depressione e sintomi associati, stress e soprattutto è un rimedio sovrano per chi si sente ansioso. Accarezzare il morbido pelo di un micetto che fa le fusa è davvero rilassante!

Ma se non avete la possibilità di occuparvi di un gattino e tenerne uno in casa, non preoccupatevi, potete sempre “fare un salto” in un CAT CAFÉ. Ultimamente se ne trovano sempre di più, sparsi per il Mondo.

 

Partiamo dal nostro Belpaese e dal Miagola Caffè della vecchia capitale sabauda, Torino. Il primo CAT CAFÉ d’Italia è in Via Amendola, ha dato inizio al trend e ora, sull’onda del successo, ha aperto una filiale in via Bogino. Qui, oltre al caffè, potete sorseggiare tisane dai simpatici nomi evocativi come: ‘Mi lecco i baffi’, ‘Mi metto in un cassetto’, ‘Voglia di coccole’, ‘Erba gatta’ e molte altre… aromatizzate, dolci, digestive, in una parola, Gattolose! Torte, cappuccini e cucina vegana e vegetariana per assaggiare piatti sani e gustosi.

Il Neko Cat House di Vicenza è un rifugio per 6 gatti, arrivati in momenti diversi, che prima vivevano tristi in gattili o per strada.

Ma ovviamente Milano non vuole restare indietro e rilancia con il suo Crazy Cat Café, (a pochi minuti dalla Stazione Centrale). Nove trovatelli hanno preso dimora al Crazy e si fanno fare tante coccole tra aperitivi, brunch, caffè e stuzzicherie varie.

Seguono Roma con il Romeow Cat Bistrot (Via Francesco Negri 15) e Palermo con il Nero Miciok Cat Cafe in Via Arimondi 71.

Ovviamente anche nel resto d’Europa troviamo molti CAT CAFÉ. In Germania balza all’occhio la catena dei Cafe Katzentempel che ha aperto locali a Monaco, Norimberga, Amburgo e Lipsia. 

Altri ritrovi per gattofili europei: La Gatoteca di Madrid, Le café des Chats a Parigi, Il Kattencafe Kopjes ad Amsterdam, Le New Chatouille a Bruxelles, il Miau Café a Varsavia, il Cat Café Nurri di Tallin e infine il Lady Dinah’s, a Londra.

Uscendo dai confini europei troviamo il Canada, con i primi due NEKO CAFÉ del Nord-America, il Café Chat L'Heureux e il Café des Chats, entrambi a Montréal; famoso anche il Catfe di Vancouver.

Molto noti anche il Konekon NYC a New York, Norie Cat in South Corea e il Cat Café Calico a Tokyo.

Ah, dimenticavo, ‘neko’ è una parola giapponese che vuol dire gatto, ma pare ormai accertato che il primo NEKO CAFÉ al mondo, il Cat Flower Garden, sia stato aperto nel 1998 a Taiwan.

 

Ci vediamo in giro, a-Mici!