HOTEL STORICO-COLONIALI A CUBA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: FF4CU01020
SOGGIORNI DI FASCINO
Immaginate di passeggiare sotto il cielo stellato dell’Havana nei ruggenti anni ’50… tra i grandi alberghi dove si aggirano gangster in completo gessato, attori di Hollywood, star del mondo musicale e gente facoltosa, che passano dai tavoli di black jack dell’Inglaterra al poker di El National, fermandosi per un Daiquiri lungo il Malecón.
Un quadro dipinto dalla storia della vecchia Havana di Batista, prima dell’avvento del Che e della Cuba di Fidel.
Questo scorcio di Habana Vieja si può ammirare ancora negli hotel storici della capitale, che emanano un fascino ineguagliabile di altri tempi.
El National è indubbiamente un tesoro nazionale di raffinatezza e lusso ancora oggi.
Ha ospitato Frank Sinatra, Ava Gardner, i Rockfeller e anche contrabbandieri di rum e boss delle famiglie mafiose americane, restando sempre sulla cresta dell’onda anche dopo la Revolución e fino ai giorni nostri.
Anche l’Hotel Inglaterra è un pezzo di storia cubana davvero irrinunciabile. Con la sua tipica facciata color rosa cipria e i suoi interni in art nouveau è un piccolo gioiello vintage di arte e charme. Se poi volete seguire le tracce del grande Hemingway dovete passare dall’hotel Ambos Mundos, dove lo scrittore abitò per ben 7 anni e luogo che gli ispirò molti dei suoi romanzi, tra cui “Per chi suona la campana”. È un posto perfetto anche per bere un favoloso cocktail a fine giornata, ammirando il panorama sulla città vecchia dalla sua splendida terrazza. Sentirete il profumo del vero fascino e l’atmosfera dell’inconfondibile Alma de Cuba!